PANDEMIA DA COVID 19 E CRIOSAUNA SISTEMICA – Come riprendersi dopo il lockdown

29 Giu 2020 - Criosauna

PANDEMIA DA COVID 19 E CRIOSAUNA SISTEMICA – Come riprendersi dopo il lockdown

Questo lungo periodo di lockdown a causa della pandemia da COVID 19 ha influenzato notevolmente la nostra capacità di adattamento.

L’impossibilità di muoversi da casa, i mass media che continuamente riportavano un tragico bollettino da guerra, la convivenza forzata per un periodo così prolungato, a messo a dura prova la resistenza fisica e psicologica di tutti noi.

Contemporaneamente alla paura di essere contagiati o di non poter essere curati adeguatamente, le persone maggiormente sensibili oltre ad applicare in maniera costante le regole generali per evitare il contagio (distanza sociale, lavaggio delle mani, uso della mascherina ed evitare assembramenti) si sono adoperate per rinforzare la propria risposta immunitaria per poter contrastare efficacemente questo nuovo virus sia con metodi tradizionali che con nuovi meccanismi come la criosauna sistemica.

Da sempre sono noti gli effetti benefici del “freddo” per la sua azione analgesica e per i risultati ottenuti nella terapia per i disturbi muscolo scheletrici o da affaticamento. Non a caso quasi tutti gli sportivi hanno l’abitudine di sottoporsi ai “bagni di ghiaccio” per migliorare il recupero muscolare e per migliorare la loro performance sottoponendosi a sedute di criosauna sistemica anche quotidiane.

Altrettanto importante è l’azione di rinforzo che la criosauna ha sul sistema immunitario riequilibrando quelle carenze a cui possiamo essere andati incontro in questa lunga primavera di immobilismo. Un numero sempre maggiore di personaggi dello spettacolo e imprenditoriale si sottopone a sedute periodiche di criosauna sistemica per migliorare il loro benessere e il loro equilibrio psico-fisico.

Da sottolineare inoltre, la capacità della criosauna sistemica di agire positivamente sul tono dell’umore e della qualità del sonno. Questo lungo periodo di lookdown ha visto in molti di noi un’alterazione ancora non del tutto recuperata del normale un ritmo della vita. Durante le sedute di criosauna sistemica si ha la produzione e la liberazione di endorfine endogene che agiscono da regolatori sia sul sistema dell’umore che sul sonno riequilibrando il nostro corpo sia dal punto di vista fisico che psicologico.

L’Esperto


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *